domenica, marzo 11, 2007

CICLONE BORAT !

Borat: studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Con questo titolo e rigoroso sottotitolo, e' finalmente arrivato nei nostri cinema, il film che tanto ha fatto discutere in America e non solo. Sasha Baron Cohen (qualcuno forse se lo ricorda nel "Ali G show" e anche in un video con Madonna) ha creato un personaggio semplicemente dissacrante, che fa' ridere per la sua assurda stupidita', ricorda un po' fisicamente Peter Sellers, ma nn ne ha la genialita' comica, un po' Buster Keaton (vedi sopra).
Aspramente criticato e accusato di essere
antisemita, la pellicola in realta' prende in giro proprio chi lo e'.
Il film segue Borat attraverso gli Stati Uniti - egli commette volutamente degli errori sulle differenze culturali esistenti con gli americani. Il protagonista si innamora di Pamela Anderson dopo aver visto Baywatch nella sua stanza d'albergo e promette a sé stesso che lei diventerà sua moglie. Alcune scene devo dire sono a dir poco esileranti, per l'assurdita' .
Il viaggio procedera' con non poche difficolta' per il "Nostro", il quale se pur attraverso mille traversie, riuscira' nel realizzare il suo personale "Sogno Americano"....o quasi.
Per la cronaca il film ha vinto vari premi, tra cui il prestigioso Golden globe.
Costato abbastanza poco, in raffronto alle produzione media americana, "Borat" si e' soprattutto avvalso di un efficacissimo sfruttamento pubblicitario attraverso apparizioni varie di Cohen in varie interviste rigorosamente nei panni della su
a creazione. Miracoli Kazaki!
DA VEDERE
Mad

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho finalmente visto "Borat" e posso dire che il film e' davvero esilerante,divertente e allo stesso tempo imbarazzante se analizziamo i vari comportamenti dei personaggi coinvolti.
L'idea del film e' interamente brillante e proposta in toni forti ma efficaci.
Questo e' un film comico ma allo stesso tempo un documentario che mostra come il sogno americano che ci hanno sempre voluto venderci risulta ingigantito,ben ripulito e non certo per tutti.
Ben fatto e ben studiato,bravo Mister Cohen.
AlexDaVancouver