martedì, gennaio 16, 2007

EMERGENZA ASSOLUTA!!!






Siamo alla frutta!...Nessun tipo di esclusione quando si tratta della salute del globo terrestre.
riguarda tutti, ed ha L'ASSOLUTA PRIORITA' SU TUTTO, figurarsi guerre finte a terroristi capri espiatori. Ho avuto modo di vedere il film inchiesta ( An Inconvenient truth )presentato all'ultimo festival di Cannes dall'ex vicepresidente di Clinton, Al Gore, nonche' vincitore derubato nelle prime elezioni di Bush figlio. Se vi capita in videoteca compratelo, altrimenti scaricatelo, senno' ve lo faccio avere io.
Ma vi prego, VEDETELO!!!...2 ore di dettagliatissimi grafici comparativi, fotografie e filmati sconvolgenti, che ci rimandano a oggi e no a " tanto ce' tempo"..no .nn ce' piu' tempo!
L'intera comunita' scientifica, e dico l'intera, parla di dati allarmanti, e negli ultimi tempi nn solo quelli, basti pensare a Katrina, tanto per darsi un idea minima.
Le temperature che ci sono vi sembrano invernali?! Il polo nord si e' spaccato a meta', e la Groellandia si sta' velocemente sciogliendo. Le correnti degli oceani si stanno modificando rapidamente, e l'uomo che fa', o meglio le grandi potenze? Gli Stati Uniti e l'Australia sono gli unici paesi al mondo a non aver sottoscritto il " Protocollo di Kyoto" .
E la stessa america si trova al 33% per responsabilita' guarda caso, per puri interessi economici.
L'uomo e' la causa di tutto questo, e se si continuera' di questo passo, il clima sara' al collasso e quindi il pianeta e quindi noi. Solo un piccolo dato, sapete di quanto e' previsto l'aumento del livello del mare nei prossimi anni?...di 6 metri!!!...si e' calcolato che la scomparsa di intere coste, o addirittura nazioni (Paesi Bassi), costringeranno oltre 100 milioni di persone a migrare in altri posti, ve l'immaginate ?!...e allora amici miei, informiamoci, spargiamo la voce, cerchiamo di sapere come poter ridurre e modificare le nostre produzioni energetiche, ci sono moltissimi modi. Vi lascio alcuni siti che potranno aiutarvi a conservare questo nostro "posto" che chiede aiuto. Con affetto e incazzamento! Mad ....Stavolta aspetto il record dei commenti !!!www.greenpeace.it - www.climatecrisis.net






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi,Max ha espesto un ploblema che riguarda l'intera umanita' fornendoci informazioni reali ed inquietanti.
Ognuno di noi,nel nostro piccolo,dovrebbe far qualcosa di utile per il nostro pianeta,raccogliamo dettagli e provvediamo da subito(reciclaggio,ridurre ogni tipo di spreco ecc...).
Non rimaniamo nell'ombra,affrontiamo cio' che e' gia' fra di noi e che peggiorera' rapidamente!
AlexDaVancouver

Anonimo ha detto...

caro Max,

ancora non ho visto il film (che senz'altro vedrò, anche se da queste parti mi sa che l'hanno relegato al cinema per film d'autore..che non è proprio il massimo come schermo, audio..clima..)
a parte questo, spero sia un film vero, che dice cose vere, senza però esagerare..nel senso che a volte certi allarmismi sul clima vengono esagerati/esasperati..insomma non voglio vedere la solita americanata! non mi converrà mica aspettare l'uscita del dvd?!

Livia ha detto...

The day after tomorrow ... film simbolo di un discorso del genere ... agghiacciante quanto bello.
Io starei tranquilla, purtroppo non toccherà a noi in breve tempo, forse non faremo neanche in tempo a vederlo sto cambiamento così radicale. E comunqe non siamo noi quelli da convincere (che invece siamo già belli convinti e stufi). Sono altri, e quelli non li convinciamo noi ... ma gli interessi economici .. come hai ben detto.
Per quanto riguarda il dvd non mi interessa, siamo in campagna politica e devono dare addosso al gruppo di Bush, è ovvio. Io voto la Clinton, comunque. La prima vera Lady di ferro, prima donna presidente. Ci vuole...
Livia

Anonimo ha detto...

Cara Livia ,tutto quello che dice e'giusto ma anche noi nel nostro piccolo dobbiamo cambiare dei comportamenti quotidiani e poi trasmetterli alle prossime generazioni al fino almeno di non peggiorare la situazione.
Credo che la Clinton sarebbe un ottimo presidente ma non credo che gli americani ad oggi voterebbero una lady....troppo mentalmente chiusi e conservatori.
Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!
Alex

IL Sommelier Antonio ha detto...

Carissimi argomento difficile e complicato.
Ma basta fare una riflessione, come potrebbe tutelare l'uomo la Natura, Dea venerata e incontrastabile domininatrice del pianeta, se l'uomo stesso non rispetta se stesso e gli altri umani.
Figuriamoci rispettare la Natura!!!
Ma tutto ha un prezzo, ed il nostro egoismo e superficialità, ci farà pagare cara la Vita su questo rigoglioso pianeta.
P.s. un saluto speciale ad Alex e fatti vivo, e questa è la mia mail: antoniomosca@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Mi trovo in totale disaccordo con quello che dice Livia, penso che il suo sia un discorso egoistico e che se ci troviamo in questa situazione è perchè da 30/40 anni a questa parte sono stati fatti discorsi del tipo << adesso tagliamo foreste inquiniamo fiumi mari e oceani,liberiamo gas nocivi, tanto il nostro pianeta è così grande e ricco di risorse che degli effetti negativi se ne accorgeranno i nostri nipoti>>. Io penso che ognuno di noi nel nostro piccolo può e deve fare qualcosa.
Ale.