mercoledì, dicembre 06, 2006

LA SCOPERTA DEL MILLENNIO ?!




Una vera notizia da prima pagina, che se confermata " rivoluzionera' " i libri di storia e non solo. Dai rilevamenti satellitari della NASA qualche tempo fa, ai recenti scavi in loco, pare proprio che "la scoperta del millennio" non sia solo materia da fantascienza.
A due passi dalla nostra bella penisola, a 30 km a nord di Sarajevo, lo afferma l'archeologo bosniaco Semir Osmanagic, (e non solo lui!!!) che vive e lavora negli U.S.A. Dopo parecchi mesi di ricerca geologica ed archeologica, il signor Osmanagic ha concluso che, sotto quella collina, si nasconde una piramide, vecchia di circa 12.000 anni. Una di 3 piramidi completamente ricoperte dalla vegetazione. Si tratterebbe senz'altro di una piramide antica, vecchia di migliaia di anni, stando a quanto dicono gli scopritori. Si sono rinvenute, fra l'altro, una serie di lastre d'arenaria, alcuni metri sotto la superficie del terreno. Da notare che l'arenaria e' un tipo di roccia che non si trova in quella zona. Premesso che le piramidi piu' antiche ad oggi riconosciute sono le piramidi di Gizah in Egitto, questa scoperta aprirebbe capitoli straordinari e mille domande affascinanti a cui dare una risposta, probabilmente indelebile nella storia dell'uomo.
La prima domanda e' "chi fu a costruirle?". E' vero come e' vero che a tutte le popolazioni legate a queste straordinarie costruzioni sono legati misteri da millenni, vedi i Maya, gli Incas, e sopratutto gli antichi egizi. Molti tornano a parlare della leggenda di " Atlantide", e molti citano le famose profezie, che parlano di "una scoperta nel 2012" in cui gli uomini si ritroveranno nella pace. Fosse vero!!! per la cronaca i "fine lavori" in loco, sono previsti per il ....2012!!!
Aspettiamo con fiducia!...ditemi la vostra!
Mad

Nessun commento: