mercoledì, dicembre 27, 2006

CINEAMANDO - THE PRESTIGE




The Prestige di Christopher Nolan

The Prestige, ultimo lavoro del regista dell'originale "Memento", e dell'ottimo "Batman Begins" senza dubbio uno dei migliori film tra i tanti, Superman,Hulk, e compagnia bella. Ancora una volta e' il bravo ed enigmatico (nonche camaleontico, andatevi a vedere la trasformazione impressionante in "l'uomo senza sonno") Christian Bale a condurre il gioco, coadiuvato da un misurato Hugh Jackman, da un sempre piu' bravo Michael Caine, e da una Scarlett Johansson forse un po' troppo poco "sfruttata", ma pur sempre lucente. Londra fine '800, l'ambientazione di questa storia di "rivalita" (a dir poco) tra due grandi illusionisti, a rubarsi trucchi e felicita' dell'altro.
Il film parte piano (anche troppo forse), fino ad arrivare ad un susseguirsi di colpi di scena a far chiarire allo spettatore tanto flashback nn palesato. Viaggio nell'animo umano originale, mai banale, ben scenografato, e ben recitato. La chicca e' la partecipazione del "duca bianco" David Bowie, che in cotanta ambiguia vicenda, nn poteva che starci alla grande.
In conclusione, non un capolavoro, ma un film sicuramente da vedere, da uno dei migliori filmaker in circolazione.
BUONO
Mad

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono contento che "The Prestige" ti sia piaciuto.
A me e' piaciuto moltissimo,la storia era affascinante e Christian Bale e' una figura sempre interessante che suscita un suo fascino particolare.
Per chi non ha avuto il piacere di godersi questo film...ANDATE A VEDERVELO DI CORSA.
OTTIMO