mercoledì, dicembre 13, 2006

ANTERPRIMA - BLOOD DIAMOND





E rieccoci qua con una nuova recensione in SuperAnterprima", come sempre dal nostro "inviato-invertebrato" from Canada. Ma dateje retta pero', un po' ce capisce!,-)
Blood Diamond affronta lo scandalo del traffico illegale di diamanti in Africa realmente esistito nella fine degli anni 90 e che ancora persiste tutt'oggi.La pellicola si avvale di uno straordinario Leonardo Di Caprio come attore protagonista che non delude le aspettative confermando come e', ad oggi, il miglior talento che Hollywood abbia offerto negli ultimi 10 anni.
La storia e' affascinante,viva,violenta e credibile, specialmente tenendo presente i problemi in Africa che vengono esposti: poverta', saccheggiamenti, corruzione, violenza, bambini soldati ecc... Il ritmo e' costantemente alto,le figure dei personaggi coinvolti sono molto ben definite,coerenti e comprensibili in ogni senso. Quando c'e' dell'umorismo,questo e' molto sottile,intelligente...in una parola sola molto "British". Paesaggisticamente parlando, le immagini aeree sono alquanto suggestive ,quasi irreali. Credo che sia un film ben diretto,dai toni forti e facile da comprendere che pone sotto i riflettori la situazione instabile africana, toccando i cuori dei spettatori, capaci facilmente di captare le difficolta' di coloro immersi in una realta' cosi' crudele e accantonata dal resto del mondo (...ad effetto una frase di Di Caprio che dice "...Dio e' partito da qui tanto tempo fa'..."). Questo film e' una perla da proteggere e supportare, invito chiunque a spendere i propri soldi e poco piu' di 2 ore di tempo al cinema. Dopo aver visto" Blood Diamond" sono convinto che molte donne saranno meno affascinate dall'idea di avere un diamante...nessun diamante,non importa quanto grande o raro sia, potra' mai valere una vita umana.
Per la storia,il tema,il ritmo,la passionalita',i paesaggi ed una stella di nome Di Caprio, posso solo aggiungere ...
IMPERDIBILE.
Alessandro (AlexValKilmerTotoePeppinoRichieFabbri)

Nessun commento: