lunedì, dicembre 10, 2007

FORME D'ARTE - Tatuaggi



Di antichissima nascita, attraversando significati importanti per tribu' indigene e lontane, i tatuaggi , pur mantenendo in alcuni posti ancora oggi motivazioni antiche, si e' propagata a dismisura nella grande massa.
Una volta carcerati e marinai ne avevano l'esclusiva diciamo, ma sempre piu' la "moda" si e' propagata, dall'operaio, all'impiegato di banca, draghi, soli, delfini, farfalle e tribali e molto altro ancora.
Personalmente ogni volta dico che e' l'ultimo , ma poi penso sempre al successivo sperando di non fare scelte sbagliate.
Ecco, la scelta giusta, quello a cui devono pensare coloro che non l'hanno mai fatto, passando per le 3 domande fondamentali: se farlo e con quali motivazioni, (senza farlo per moda!!!), cosa fare (sempre senza pensare alla moda!!!) e dove (particolare
importantissimo!). Negli ultimi tempi mi sono imbattuto, come molti, nei "Miami ink", gruppo di talentuosi tatuatori in azione nella citta' della Florida, i quali, attraverso una sorta di reality sulla loro arte, hanno la possibilita' di veicolare le loro opere (alcuni veri capolavori!!!) alla portata di tutti.
Visti cotanti artisti, il prossimo tatuaggio, presumo, molti degli amatori del tattoo, ci penseranno bene prima di affidarsi al primo che capita.
Anche perche', la pelle e' nostra!!!...e il tatuaggio e' come un diamante...per sempre!!!,-)
Mad

Nessun commento: